Buona la prima!

Esordio casalingo per gli esordienti della Rari Nantes Florentia che hanno affrontato Domenica 10 Novembre la prima prova Fin a Pontassieve.

Sorridere, nuotare bene, grinta e massimo impegno.. queste le cose richieste ai nostri ragazzi i quali hanno soddisfatto a pieno le aspettative.

Gli esordienti B, guidati dai tecnici Ilaria Tofani, Luca Manca e Cosimo Tondo, hanno affrontato i 50 Stile Libero e i 100 Dorso, chiudendo la mattinata con la staffetta 4×50 Stile Libero (2M+2F). Una prova difficile e piena di emozioni per i piccoli del primo anno che hanno affrontato la loro prima vera gara “agonistica”. Bravi i secondo anno, sia in vasca che fuori, riuscendo a far amalgamare i più piccoli dentro la squadra biancorossa, che ad oggi è una delle squadre più numerose della Toscana.

Per gli esordienti A, allenati da Elisa Paludi, Andrea De Stefanis e Michele Borracci, i ragazzi hanno gareggiato sui 50 Stile Libero e Dorso, e sui più tecnici 200 Misti. Buono l’atteggiamento generale della squadra, determinata, concentrata e coesa. Bravi i grandi a dare l’esempio, altrettanto bravi i primo anno al loro debutto che non si sono lasciati spaventare e hanno mosso il primo passo verso il mondo dei “grandi”.

Il prossimo appuntamento è quindi il primo Dicembre, data in cui si svolgerà la seconda prova FIN, e dove il comparto Esordienti cercherà di aggiungere un altro tassello importante per il futuro, avendo sempre ben in testa la cosa fondamentale: divertirsi!!!!

Forza Rari!

1D1CA8F2-728C-4F00-8600-1B8C05F3DE235DB2D668-447F-4BC0-8249-D110C0EA87F8