Siamo ancora i migliori in Toscana ..

premiati FNC 2018allenatori  FNC vincentiVincitori cat ragazzi

Si sono conclusi anche quest’anno i ” Criteria” o se volete più semplicemente i Campionati regionali toscani , svolti come di consueto alla piscina Bastia di Livorno , unico impianto rimasto in grado di ospitare questa manifestazione ( purtroppo), perchè di vasche a 8 corsie decorose , altre non ce ne sono. E anche questo impianto non è certo il massimo sopratutto per lo spazio pubblico , decisamente insufficiente e vedere i genitori accalcati in spazi ristretti per poter assistere alla gara dei propri figli non è certo una visione piacevole. Oltretutto come molti altri impianti della Toscana anche questo non vive un bel momento, visti i noti problemi finanziari della gestione e aver potuto fare le gare ancora lì , è stato positivo  ma, fino a poche settimane fa non era così scontato. Vecchio e noioso il discorso sugli impianti natatori in Toscana, perchè ormai sono decenni che non viene realizzato niente per il nuoto e quello che viene fatto è tuttaltro che utile alle gare di nuoto; impianti di società private utili solo al commerciale. Le amministrazioni non ci pensano neanche a progettare qualcosa di utile e dignitoso per il nostro sport, ma continuano a vantarsi di fare molto per lo sport… mah..  La latitanza , purtroppo non è solo degli assessori o sindaci ma anche ahimè, del CONI , carrozzone sempre più inutile. Noi invece , marciamo sempre decisi nei nosri risultati e ci confermiamo anche quest’anno miglior squadra toscana , vincendo 3 categorie su 4 ( secondi per poco, nei cadetti dove sono mancati alcuni atleti decisivi ) e addirittura raddoppiando i punti sulla seconda nella cat juniores .  In ottima salute quindi la nostra squadra , che si sta preparando ai prossimi appuntamenti, Campionati Italiani inclusi . Il nostro progetto di un nuoto unito a Firenze  si conferma sempre più vincente e la speranza è che finalmente tutti se ne convincano . .!!!

Grazie comunque a tutti i nostri atleti e tecnici per i bellissimi risultati……..

Fabrizio Verniani.

.