Società

Nel 2009 nasce la Fiorentinanuotoclub  dall’unione dei gruppi di categoria di due società storiche fiorentine la Fiorentina Nuoto ed il Nuoto Club Firenze. Luciano Cacciatore, ex presidente del Nuoto Club Firenze, ne prende la guida dall’atto della sua fondazione. Nel dicembre 2014 a seguito di un accordo stipulato tra la Rari Nantes Florentia e la Fiorentinanuotoclub rappresentate dai Presidenti Andrea Pieri e Luciano Cacciatore, viene deciso di unire tutti gli atleti di categoria delle due società per formare una nuova grande realtà fiorentina, un progetto innovativo per la città di Firenze ed unico nel settore natatorio.
Nasce così la FlorentiaNuotoClub, presieduta da Luciano Cacciatore che si avvale della collaborazione di una qualificato staff tecnico diretto dal Prof. Fabrizio Verniani (Direttore Sportivo) così composto:

Allenatori
Fabrizio Verniani e Paolo Palchetti (Responsabili tecnici)
Marco Bonti

Responsabile procedure informatiche
Mario Brazzini

Consiglio

Con atto notarile del 07/02/2013 presso lo studio del Notaio Simone Calcinai è stato definito il nuovo assetto societario della SSD FLORENTIANUOTOCLUB ARL. I soci e le loro quote sono i seguenti:

Presidente:
Luciano Cacciatore
Vicepresidente:
Rossella Cerretini